Termini e Condizioni

I. CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Il servizio di pubblicazione e consultazione degli annunci che trattano la vendita, l’acquisto, la donazione, l’accoppiamento, lo smarrimento e tutti gli altri servizi per gli cuccioli, gattini, cani, gatti e altri animali attraverso il sito www.cercogatto.com (il “Servizio”) è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le “Condizioni Generali”), le quali sono accettate dall’utente (“Utente”) con l’utilizzazione del Servizio.

cercogatto.com (la “Società”), con sede in Cosenza, via battisti, è l’unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

La Società potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati sul sito www.cercogatto.com.

L’uso del Servizio è assunto dall’Utente per quanto riguarda la pubblicazione e consultazione degli annunci che trattano la donazione e tutti gli altri servizi per cani e altri animali domestici attraverso il sito www.cercogatto.com, sotto la sua completa responsabilità.

L’utilizzo del Servizio è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito da parte di minori a loro affidati.

La Società non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L’Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

L’Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l’Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l’Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto la Società è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. La Società declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.

L’Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti, utenti privati, altri soggetti che pubblicano annunci o terzi contattati attraverso il sito, così come la partecipazione a concorsi, promozioni, vendita di beni o servizi saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l’Utente e l’inserzionista e/o terza persona. Di conseguenza, l’Utente accetta che la Società non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il sito.

I servizi gratuiti e/o i contenuti di il sito potranno essere erogati a tempo indeterminato fin quando l’account dell’Utente rimarrà attivo; inoltre, ove specificato, i servizi comprendenti opzioni a pagamento hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nella pagina del processo di pubblicazione annunci all’interno del sito.

La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio anche senza preavviso. Si riserva inoltre di rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell’inserzionista di utilizzo dello stesso, qualora la condotta dell’inserzionista non fosse conforme alla politica editoriale e commerciale della Società.

Né la Società, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa aldi fuori del controllo della Società, (ii) l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l’uso improprio o scorretto dei siti della Società, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser odi versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

La Società si riserva il diritto di interdire l’accesso a il sito, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri utenti. L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Società o le sue affiliate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni Generali relativamente all’uso del sito. Inoltre, l’Utente manterrà la Società indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il sito o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti condizioni.

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente invia esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.