Perchè amare un gatto

Il gatto, è fra gli animali domestici più amato e diffuso.
Si stima, infatti, che siano circa 70 milioni quelli che popolano le case degli italiani.

Autonomi ma splendidi Amanti

I Gatti sono animali intelligenti, orgogliosi ed estremamente autonomi e, nonostante si pensi siano autosufficienti e molto solitari, amano le coccole e condividere il loro tempo con chi se ne prende cura.
I gatti sono animali molto sensibili e molto legati alla casa.

Essi sono formidabili cacciatori e a quest’attività dedicano moltissimo del loro tempo: sorvegliano costantemente il loro territorio e oltre a cacciare piccole prede spesso compiono delle vere e proprie esercitazioni “giocando” con mosche o altri insetti volanti, o magari anche solo con una foglia secca.

Sono animali molto attivi e curiosi, perciò bisognerà fare in modo che anche vivendo in casa abbiano sempre qualcosa da fare.

Cuccia

Anche per quanto riguarda la cuccia non è necessario spendere cifre esorbitanti;
l’importante è che sia comoda, morbida e posta in un luogo tranquillo, dove non dovrà mai essere disturbato.
Il gatto apprezza anche una cuccia allestita con scatole o cesti di recupero imbottiti con vecchi cuscini o plaid o
maglioni.
Gli scatoloni, infatti, sono a loro molto graditi per raggomitolarsi dentro, indipendentemente dalle dimensioni. I gatti sono animali molto puliti e provvedono da soli alla propria pulizia, alla quale si dedicano minuziosamente più volte al giorno.

Adottare un gatto e accoglierlo in casa apporta tantissimi benefici a corpo e mente, e migliora la qualità della vita di adulti e bambini.